Mi si è aperto il terzo chakra

Afferri un panino col salame e lo ingolli voracemente, in un impulso  bulimico.
“Quante calorie saranno? “
Hai già mangiato un sacchetto intero di patatine, bevuto una bottiglia di Coca Cola (Light, però, precisi con patetico puntiglio) e sommerso il piatto di plastica con otto tipi diversi di insalata. “Ma è insalata!” . “Sì, però è condita” implacabile ti riporto alla realtà.
Hai una maglietta aderente che ti arriva impietosamente ad altezza ombelico. La tua “vista pancia” pare una foto minatoria “prima” della Weight Watchers, più che un invito erotico da odalisca.
Io mi abbuffo con placida serenità. Ho da tempo passato il muro del pianto (la soglia di peso-allarme oltre il quale gli sforzi dietetici sono assolutamente vani se disgiunti da attività fisica intensissima e continuativa). Lo so io che attività fisica mi ci vorrebbe. Quella che una mia paziente, confondendosi con l’aerobica, voleva praticare col mio illuminato permesso di medico. (“Dottoressa, posso fare la ginnastica erotica?”). Non ci provo neppure a mettermi a dieta, io: sono depressa, e togliermi la pasta equivarrebbe a spingermi al suicidio.
Tu anche, non stai seguendo alcun regime ipocalorico, ma non hai il coraggio di ammetterlo. Sei ingrassata di nuovo, lo sai benissimo, ma continui a chiedermi come ti sta la tua nuova gonna con gli strass sulle tasche. Ti sta da cani. Gli strass sono segnalatori luccicanti del tuo inguardabile giro-vita. “Marisa, non mi chiedere quante calorie ci sono nel burro, nel salame e nel pane. Sono tante, lo sai. E si sommano a quelle che hai già introdotto. Se vuoi mangiare, mangia, ma non mi stressare.”(Sono acida come un’anoressica).
“Mi si è aperto il terzo chakra”mi rispondi, a bocca piena.
 
 
~ di aliceoltrelospecchio su dicembre 10, 2011.

3 Risposte to “Mi si è aperto il terzo chakra”

  1. alla fine il peso poco importa..importante è invece quello della materia grigia!

    miciotta85 (il mio spazio è pubblicizzato free su ultraroxer.com facci un salto!)

  2. le donne che buttan dentro tutto con buona pace delle calorie hanno un surplus di bellezza in più, a mio parere.
    che cosa hai risposto alla paziente?
    ciao G.

  3. Brava. un ottimo post dove non manca mai quel tocco umoristico che contraddistingue la tua intelligenza. E non sto scherzando…
    Gianluisa

Rispondi

 
