L’astensione utile

lega

Sto affrontando la campagna elettorale blindandomi nella più assoluta disinformazione, perché so che Veltroni-faccia buona stimola il residuo SuperIO che è in me, che mi ingiunge di votare per salvarmi da altri anni bui di pelaticonpizzo e celoduristi verbali. A Milano siamo assediati da finto efficientismo e becera intolleranza (vedere manifesto sopra), mentre il cinefilo Veltroni, da lontano, sembra un innocuo maleminore. Eppure, come un tarlo, mi rode il dubbio che il vero voto utile, stavolta, sia una massiccia, stentorea astensione.
~ di aliceoltrelospecchio su dicembre 10, 2011.

9 Risposte to “L’astensione utile”

  1. questi manifesti sono davvero…. boh…
    io per qualche giorno ho pensato a uno scherzo.
    vedi tu.

  2. sì, delledueluna, l’ho fotografato perché mi sembrava un’allucinazione, e volevo far vedere a un mio amico di Roma come siamo combinati quassù…

  3. E S A T T O!!!!
    Si astenessero tutti…
    Gianlù

  4. Peccato che vincerebbe sempre chi prende un voto pìù dell’altro.
    Dell’astenzionismo i politici non hanno paura, dei voti contro sì.

  5. l’astensione no, però anch’io sono molto indecisa. credo che alla fine mi deciderò a votare Veltroni per un unico motivo: ha detto chiaramente e pubblicamente che i voti della criminalità organizzata non li vuole.

  6. stavolta astenersi si traduce in un favore ai signori del manifesto che hai postato

  7. L’astensione ha dato i suoi frutti ..il giullare nano è tornato al potere ma invece di farci ridere ci farà piangere.

    un sorriso
    Mauri

  8. il tarlo del medismo dubbio, l’ho avuto.
    dopo gli ultimi accadimenti, mi son fatta un po’ l’idea che, come fai, sbagli.

  9. Ciao, voglio dire che ogni voto è utile quello di tutti, anche se non è facile votare di questi tempi, un saluto Giorgio.

Rispondi

 
