Ho nostalgia di me

A 16 anni
Ho nostalgia di me
del mio afferrare il vento
del mio andar per mare
senza saper nuotare.
Ho nostalgia di me
del mio sguardo innocente
      delle mie braccia aperte
      dei miei fianchi stretti
      ignari dell’amore,
      e dei suoi pesi.
      Ho nostalgia di me
      del mio riso negli occhi
      del mio corpo abbandonato
      alle carezze d’ un amante ardente
      che chiamavo Futuro.

~ di aliceoltrelospecchio su dicembre 10, 2011.

6 Risposte to “Ho nostalgia di me”

  1. Alquanto amara questa tua nostalgia.
    Ben comunicata a chi ti legge,
    come a me, per esempio.

    Gianlù

  2. Nostalgia..e malinconia…:)

    Come ti capisco, sai Diana? Eppure, sono convinto, che ritroverai te stessa, forse quando meno te l’aspetti..

    😉

  3. Hai scritto bei versi, grazie al fatto che riesci ancora a “sentire” la nostalgia di te. Vuol dire che ancora ti cerchi, che ancora sei in viaggio, sebbene con la testa un poco girata all’indietro. Io invece mi son persa, e non mi cerco neppure.
    Chiamami desolata, sorella.

  4. Una poesia che avrei voluto scrivere io tanto la sento …
    Ciao Nicole

  5. Io ti vedo lì… intatta ancora. Giuro!

    clelia

  6. si puo sempre iniziare ad amarsi cosi come si è…senza nostalgie di anni passati, di come si era, in fondo quelli li è sempre dentro di te.
    un saluto

Lascia un commento