obama1

Diffido del carisma mediatico di Obama. E’ troppo bello, troppo opportunamente delicato e pallido, benché nero,  troppo ben educato, troppo giovane, troppo politically correct. E poi quella sua oratoria gonfia di retorica patriottica e populista da predicatore  mi rende sospettosissima.

Mi vengono in mente decine di precedenti poco incoraggianti, soprattutto i misfatti bellici dei presidenti democratici, a partire dal  buon Kennedy che invase la baia dei Porci.

Vorrei non essere così circospetta e abbandonarmi semplicemente all’entusiasmo per il valore simbolico del voto americano, così ingenuamente carico di speranza e ottimismo.

Ma sì, dev’esser colpa del contrappunti nostrani alle elezioni USA: l’aspirante docente nano di politica estera, il Veltroni che porta sfiga a qualunque buona causa che dica di voler sponsorizzare…

Yes, we did in Italy : una colossale cazzata, abbiamo fatto.

Annunci

~ di aliceoltrelospecchio su dicembre 10, 2011.

2 Risposte to “”

  1. davvero ti sembra pallido?

  2. Sarà che con l’età è più difficile farsi prendere dai facili entusiasmi, ma anche io condivido i dubbi su Obama espressi anche da Cazzullo sul Corriere. In sintesi il timore che si tratti di un grande bluff mediatico.
    Maxi Negrin Sandonatese trasferitosi nel lontano 1977 a New York era molto dubbioso se votarlo o meno, perchè come senatore Obama non è mai stato chiaro nelle posizioni da prendere sulle varie questioni a differenza di Mc Cain.E’ uno che appare molto e c’è poco.
    Vedremo! Ciao Mario Marini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: