obama1

Diffido del carisma mediatico di Obama. E’ troppo bello, troppo opportunamente delicato e pallido, benché nero,  troppo ben educato, troppo giovane, troppo politically correct. E poi quella sua oratoria gonfia di retorica patriottica e populista da predicatore  mi rende sospettosissima.

Mi vengono in mente decine di precedenti poco incoraggianti, soprattutto i misfatti bellici dei presidenti democratici, a partire dal  buon Kennedy che invase la baia dei Porci.

Vorrei non essere così circospetta e abbandonarmi semplicemente all’entusiasmo per il valore simbolico del voto americano, così ingenuamente carico di speranza e ottimismo.

Ma sì, dev’esser colpa del contrappunti nostrani alle elezioni USA: l’aspirante docente nano di politica estera, il Veltroni che porta sfiga a qualunque buona causa che dica di voler sponsorizzare…

Yes, we did in Italy : una colossale cazzata, abbiamo fatto.

Annunci

~ di aliceoltrelospecchio su dicembre 10, 2011.

6 Risposte to “”

  1. davvero ti sembra pallido?

  2. Beh, una cosa di sicuro l’abbiamo imparata dalla più grande democrazia del mondo. L’arte dei brogli elettorali…

  3. Veltroni porta sfiga?? Ahahah, non l’avrei mai pensato.

  4. Veltroni è la sfiga

  5. Sarà che con l’età è più difficile farsi prendere dai facili entusiasmi, ma anche io condivido i dubbi su Obama espressi anche da Cazzullo sul Corriere. In sintesi il timore che si tratti di un grande bluff mediatico.
    Maxi Negrin Sandonatese trasferitosi nel lontano 1977 a New York era molto dubbioso se votarlo o meno, perchè come senatore Obama non è mai stato chiaro nelle posizioni da prendere sulle varie questioni a differenza di Mc Cain.E’ uno che appare molto e c’è poco.
    Vedremo! Ciao Mario Marini

  6. in parte ti do ragione, ma è un avvenimento epocale in ogni caso…vorrà dire che d’ora in avanti a fare gli errori sarà un nero americano democratico, anziché un bianco americano repubblicano… a tutti l’opportunità di sbagliare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: